LA FESTA DELLA MUSICA

 

La Festa della Musica di Mendrisio s’ispira ai principi dell’evento internazionale Fête de la Musique. Un evento, lanciato in Francia nel 1981, diventato un fenomeno planetario che coinvolge numerose città in ogni parte del mondo. Nel mese di giugno, all’inizio dell’estate, in queste città si celebra la musica con concerti e spettacoli musicali gratuiti.

La Festa della Musica di Mendrisio riprende questo valore di libero accesso alla cultura musicale, offrendo spettacoli gratuiti di qualità in cui si esibiscono molteplici realtà del panorama musicale regionale e nazionale.
L’evento si propone come una manifestazione aperta a tutti, pensata per coinvolgere tutti i tipi di pubblico, attraverso un’offerta musicale che comprenda il maggior numero di musicisti e generi musicali. La Festa rappresenta quindi l’occasione per creare un linguaggio artistico libero e riscoprire il piacere dello stare assieme.

 

L’Associazione Festa della Musica, nata nell’autunno del 2015 con sede a Mendrisio, è responsabile dell’organizzazione dell’evento.
La quinta edizione della manifestazione è prevista il 23 giugno 2018.

 

VIDEOS: