MUSICA CLASSICA

 

Anche quest’anno torna la serie di concerti di musica classica alla Festa della Musica di Mendrisio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Musica nel Mendrisiotto e il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Nella suggestiva cornice dell’area San Giovanni, si alterneranno 6 concerti nel Chiostro dei Serviti, la Chiesa di San Giovanni e la sala di Musica nel Mendrisiotto.

I concerti che vedranno esibirsi giovani musicisti, studenti professionali di musica e professionisti spazieranno dalla musica medievale ad autori del Novecento.

Il grande finale della serata, sarà lo spettacolo BaRock! Un concerto che traccerà la storia della canzione dalla musica barocca fino al Rock dei nostri giorni. Con una spettacolare formazione di 38 violoncelli accompagnati da una batteria e una tastiera, il concerto saprà coinvolgere gli spettatori in un viaggio musicale di oltre quattro secoli di storia. Dalle 21h00 alle 23h00 quindi, non perdetevi il conerto BaRock! Nel Chiostro dei serviti!

Per la possibilità di realizzare ancora una volta un programma di qualità per i palchi di musica classica ringraziamo in particolare: Schertler Group e il Circolo di Cultura di Mendrisio e Dintorni 

 

BAROCK (CH) EVOCAZIONI (CH)PROGETTO MEDIOEVO (CH)VIAGGIO ATTRAVERSO L’EUROPAGIRANDOLA D’ARPE (CH)

 

BAROCK (CH)
BAROCK (CH) - Chiostro dei Serviti // 21.00 - 23.00
Read more.
PROGETTO MEDIOEVO MENDRISIO (CH)
PROGETTO MEDIOEVO MENDRISIO (CH) - Chiesa San Giovanni // 17:45 – 18:15
Read more.
VIAGGIO ATTRAVERSO L’EUROPA
Viaggio attraverso l'Europa - Sala di Musica del Mendrisiotto // 17:00 – 17:45 (prima parte) // 18.15 - 18.45 (seconda
Read more.
GIRANDOLA D’ARPE (CH)
Girandola d'Arpe (CH) - Chiostro dei Serviti // 16.45 - 17.30
Read more.
EVOCAZIONI (CH)
EVOCAZIONI (CH) - Chiesa di San Giovanni // 16:15 – 16:45
Read more.