Dalle sponde del Lario nascono gli HUGODADA. Il progetto dalla natura psichedelica ha preso forma nel 2019 e i giovani componenti si sono fin da subito dedicati alla composizione e all’improvvisazione attraversando i luoghi e le storie che hanno ispirato i vari brani.
Con una musica interamente strumentale la band ha saputo distinguersi per la vivacità e il carattere timbrico unico nel suo genere. Il violino di Dan Shim Sara Galasso e la chitarra elettrica di Elisa Simonetto si rincorrono in selvagge improvvisazioni, sostenuti animosamente dalla sezione ritmica composta da Mirko di Rienzo e Tommaso Martini.
La band ha saputo ispirarsi ai generi più disparati, fagocitando caratteri e atmosfere dalla musica etnica e dal jazz contemporaneo, transitando attraverso la tradizione del rock e del folk.
A seguito di diversi singoli e dopo aver autoprodotto e pubblicato l’ultimo EP tratto da un concerto dal vivo, il gruppo ha iniziato a lavorare in quintetto con Ivan Maddio, sassofonista lecchese già attivo in progetti sperimentali come Al Doum & the Faryds e Biscotti Biscotti. Con l’attuale formazione in quintetto il gruppo sta terminando di arrangiare i brani per il primo album.
Web & Social: