BACK TO TOP

INFO

Data & Ora: 24 Giugno - 23:30
Palco: Piazza del Ponte

SGAFFY

Gli Sgaffy sono una Partypunkrock cover band e uno stile di vita nati ad Arbedo Beach nel 2003.

I loro concerti rappresentano un’esperienza di totale allegria musicale. Conosciuti anche per i loro costumi stravaganti, gli Sgaffy offrono uno spettacolo unico nel suo genere e sono una delle band più attive nel panorama cover con alle spalle più di 200 esibizioni dal vivo in Svizzera e all’estero.
La straordinaria capacità di questa band è quella di proporre un genere musicale in grado di far cantare e ballare genitori e figli.

Dal 2010 iniziano a produrre videoclips che riscuotono da subito un grande successo sul canale ufficiale della band (www.youtube.com/thesgaffy).

Nel febbraio del 2011 gli Sgaffy ricevono tre nominations e vengono premiati a Las Vegas come “Best youtube cover channel 2011” durante gli International Youtube Award 2011.

Nel 2013 gli Sgaffy creano su facebook la pagina “I em Ticines”. In poche settimane aderiscono più di 10000 persone alla pagina segnando un grande successo.

Gli Sgaffy devono parte della popolarità anche grazie alle numerose collaborazioni con le radio e le televisioni locali.
Tra queste sono stati autori delle sigle di “Cash” (trasmissione televisiva RSI) e di alcuni programmi radiofonici come ZootRadio (rete tre) e l’attuale programma di Matteo Pelli “Pane Tostato” (Radio 3i)

La spettacolare band è formata da Rizio e Pier alle voci, Simao alla chitarra, Cuoco alle tastiere, Faith alla batteria, Jay al basso e i nostri tre nuovi fiati; Matt (trombone), Coch (tromba) e Alesa (Sassofono).

 

 

Web & Social

FOLLOW AND SHARE:

Wanna play?

Hey... vuoi suonare alla Festa della Musica di Mendrisio 2023?

Iscriviti alla Festa della Musica di Mendrisio 2023, hai tempo fino al 28 febbraio!