I Golden Vultures sono un supergruppo rock/ blues/soul della Svizzera italiana capitanati dall’imprenditore, radio DJ e singer/songwriter Yari Copt con Yannick Rinvi (Those Furious Flames) alla chitarra, Andrea Zinzi (Make Plain) alla chitarra, Eveline Lucchini (Animor) al basso, Sebastian Rigo (Eleonor) alla batteria e cori e Enea Adami alle tastiere e cori.
Questo incredibile gruppo di talenti ha collezionato con i propri progetti nell’ultima decade oltre 500 concerti e quasi 10 album in studio.
Hanno aperto per band come Papa Roach, The Misfits, Wolfmother e Deep Purple girando in tour negli USA, in Colombia, Spagna, Inghilterra, Russia e suonando a concerti e festival in tutta Europa.
L’avvoltoio dorato è un vecchio soprannome del gipeto, uno dei rapaci più belli e rari delle Alpi. L’idea è quella di promuovere musica rock, soul, blues e americana, riportando l’immaginario sonoro e visivo al deserto e al far west ma integrato nel nostro territorio e quindi tra le colline svizzere e le grandi montagne delle Alpi.
La band ha registrato i primi 2 singoli “Crawling” e “Cry Wolf” allo studio A delle Officine Meccaniche a Milano con il mix di Tommaso Colliva.